Stampanti per etichette

La creazione di etichette per qualsiasi applicazione può essere piuttosto ardua se stai ancora utilizzando un elaboratore di testi per creare le etichette e una normale stampante per stamparle. Ora la stampa di etichette è diventata estremamente semplice con le stampanti di etichette all’avanguardia a prezzi accessibili. Stampare etichette è ora facile come inserire i dati e premere alcuni pulsanti su una stampante per etichette.

Le stampanti di etichette di oggi sono estremamente intelligenti. Sono compatibili con il tuo PC o laptop se collegati con un cavo USB e possono organizzare in modo intelligente le informazioni sull’etichetta e stampare tutte le copie che desideri. Esistono stampanti etichette personalizzate tessuto desktop e portatili che dispongono di una tastiera incorporata per l’immissione dei dati e di uno schermo LCD per la visualizzazione. Sono inoltre dotati di software pertinente per l’organizzazione, l’archiviazione e la formattazione dei dati. Possono convertire qualsiasi tipo di dati, di qualsiasi dimensione, da file Microsoft Word o Excel in formato etichetta. Qualsiasi formato di dati in grassetto, corsivo, ombre o contorni può essere stampato su fogli di etichette di varie dimensioni. Esistono anche stampanti di etichette in grado di generare e stampare codici a barre in modo efficiente.

La maggior parte delle stampanti di etichette utilizza il calore termico per stampare l’inchiostro sulla carta. Quindi, la qualità potrebbe non essere buona come quella di un getto d’inchiostro, ma è accettabile. Una stampante di etichette di base può essere acquistata per meno di $ 50. Ci sono centinaia di modelli di grandi nomi come Avery, IBM, D-Link, Brother, Olympus, Rimage, Zebra, DYMO, Primera, Informatics e Seiko. Alcune stampanti sono altamente avanzate con diverse funzionalità come supporto bilingue, database dei contatti per memorizzare i dati utilizzati di frequente, layout di stampa personalizzati, formattazione e carattere tipografico dei paragrafi personalizzati, supporto per altre etichette multimediali come Palm PDA, cassette, videocassette e dischi floppy, facile importazione di loghi o grafici personalizzati, funzioni word wrap e shrink-to-fit, caricamento automatico delle etichette e integrazione con altri strumenti software.

Le stampanti per etichette a colori sono le versioni più recenti e popolari. I colori includono il bianco e nero di base insieme al testo blu o rosso. I fogli di etichette sono disponibili anche in piacevoli colori: trasparente, verde, bianco, rosso fluorescente o argento. Possono essere utilizzati anche fogli resistenti all’acqua, nastri in tessuto, etichette di sicurezza e materiali laminati. Esistono stampanti di etichette in grado di stampare su cassette, CD, DVD, badge nominativi e cartelle di file. Alcune di queste stampanti di etichette avanzate possono costare $ 300 o più. Le caratteristiche, la velocità di stampa, il costo, la durata della stampante così come l’immagine dell’etichetta, il volume di stampa, le dimensioni dell’etichetta e le vostre esigenze sono alcuni degli aspetti da considerare quando si acquista una stampante per etichette.